nota bene
La procedura di iscrizione si può iniziare in ogni momento, ma si concluderà solo dopo l’approvazione del decano / preside ad ottobre (primo semestre), gennaio (secondo semestre) e giugno (re-iscrizione).
Gli studenti ordinari sono coloro che vogliono e possono ottenere un grado accademico ufficiale dello Stato Vaticano (Baccalaureato, Licenza, Dottorato) o dell’Università (“Master”, Diploma di Alta Specializzazione…)
NOTA BENE
Se uno studente non ha al momento tutti i requisiti per accedere ai gradi accademici (o per qualche ragione non intende conseguirli) verrà iscritto come studente straordinario. I passi per l’iscrizione sono tuttavia uguali a quelli degli studenti ordinari.
Questi studenti sono
(a) coloro che pur avendo seguito regolarmente tutto il curricolo universitario di un dato ciclo di studi non hanno ancora adempiuto tutti i requisiti necessari per conseguire il grado accademico ad esso corrispondente;
(b) coloro che pur potendosi iscrivere regolarmente all’anno successivo di un dato ciclo di studi non si avvalgono di questo diritto, nei termini previsti dalla Segreteria Generale, per tutta la durata dell’interruzione degli studi.
Questi studenti sono coloro che si iscrivono ad uno o più corsi (inclusi i corsi di lingua estivi ed il corso di Arte floreale); essi possono sostenere i relativi esami e ricevere, al termine, un attestato di frequenza ed eventuali voti.